Category:IMPRESA E TERRITORIO

Avellino 18 febbraio 2015

L’esigenza di accrescere la competitività delle nostre imprese  per poter conquistare nuove fasce di mercato o per far fronte alle richieste dei committenti, è un argomento di particolare interesse soprattutto per le piccole e medie imprese.

Per affrontare la sfida della competitività in un contesto globale complesso, è necessario un nuovo modo di ragionare, che deve investire l’azienda nella sua totalità, un approccio diverso che consiste nell’adottare una strategia operativa complessiva che punti ad aumentare l’efficienza e diminuire gli sprechi.
Questo nuovo approccio operativo è il Lean Thinking  (pensare snello).
Per fornire un approfondimento ed una riflessione comune su tale tema, partendo da esempi concreti, abbiamo organizzato un seminario dedicato dal titolo:
“LEAN THINKING- L’ARTE DI MIGLIORARE”
che si terrà  presso la nostra sede MERCOLEDI 18 FEBBRAIO 2015 alle ore 14,30

Tale iniziativa si inquadra nell’ambito dei seminari itineranti promossi dalla Rivista di Confindustria “L’Imprenditore” e, come potrete rilevare dal programma allegato, avremo il piacere di ospitare  Giorgio Possio- Vice Presidente nazionale di Piccola Industria di Confindustria,  Marco Giugliano di Praxi Spa, Arnaldo Camuffo, Professore della Bocconi ed uno dei maggiori esperti in Lean Manegement, ed infine la preziosa testimonianza di Stefania Iannuzzi della EMA Spa.
Rivolgo quindi l’invito a tutti i colleghi delle aziende associate a voler partecipare ai lavori del Seminario e ad animare il previsto dibattito.
La partecipazione è libera e gratuita, comunque per ragioni organizzative Vi prego di confermare la vostra adesione mediante il modello allegato.
In attesa di incontrarvi, Vi saluto cordialmente. Renato Abate – Presidente Piccola Industria – Confindustria Avellino