SEMINARIO: “IL MONDO SACE:IL RISCHIO PAESE E GLI STRUMENTI PER IL SUPPORTO ALLE IMPRESE”

Category:Senza categoria

IL MONDO SACE:
IL RISCHIO PAESE E GLI STRUMENTI
PER IL SUPPORTO ALLE IMPRESE

12 novembre 2013 ore 13.50
Confindustria Avellino -Via Palatucci, 20/a – 83100 Avellino

L’instabilità politica e la volatilità economica rappresentano i rischi più temuti da chi vuole operare nei Paesi emergenti. L’iniziativa vuole sensibilizzare le imprese a tenere in forte considerazione le variabili politico-economiche in mercati promettenti e dalla forte espansione. L’obiettivo è quello di far comprendere quali sono i rischi e quali le opportunità di investimento sui mercati esteri.

Si vuole offrire una overview geopolitica, attraverso l’analisi del rischio paese, con specifici focus sui mercati emergenti particolarmente interessanti per il tessuto economico ed imprenditoriale dell’Irpinia: Turchia, Brasile e Russia, così come emerso dai risultati dell’indagine svolta dall’area internazionalizzazione di Confindustria Avellino.

Destinatari: Imprenditori, dirigenti ed export manager.

Risultati attesi dall’iniziativa rispetto agli obiettivi: L’iniziativa vuole mettere in primo piano l’impatto dei rischi geo-politici sulla valutazione dei progetti internazionali nei tre Paesi di riferimento.
Durata: 4 ore

Docente: Dr Fabrizio Ferrari, Senior Manager SACE (Società Assicurazione Credito Estero)