Sette giorni EDIZIONE SPECIALE – newsletter di Confindustria del 3 dicembre 2018

Category:NEWS,SETTEGIORNI

Edizione Speciale
Roma, 3 dicembre 2018
Questa sera il presidente Vincenzo Boccia sarà ospite della trasmissione televisiva “Quarta repubblica” che andrà in onda alle 21:15 su Rete 4, condotta da Nicola Porro.

IMPRENDITORI IN CAMPO PER IL Sì TAV E LA CRESCITA tag: manovra, crescita, infrastrutture, lavoro, partito del pil, TAV
Alla vigilia della grande manifestazione di Torino, il presidente Vincenzo Boccia, in tre interviste a Quotidiano Nazionale, Il Mattino e La Repubblica, torna ad affermare l’importanza delle infrastrutture per lo sviluppo e la crescita del Paese e commenta la politica economica del Governo e gli ultimi dati Istat che certificano una crescita negativa (-0,1%) per il terzo trimestre del 2018. “Se undici organizzazioni che rappresentano oltre 3 milioni di imprenditori, più di 13 milioni di addetti e il 65% del valore aggiunto prodotto nel Paese riuniscono i loro vertici per firmare un documento congiunto a favore delle Tav, delle grandi opere, delle infrastrutture e della crescita, è un messaggio che deve far riflettere e che viene da tutti i protagonisti dell’economia”. Le associazioni rinnovano l’appello a “non chiudere i cantieri mentre l’economia soffre”. E ancora sulla politica economica Boccia torna a chiedere “specifiche politiche per la crescita” che puntino a una “maggiore occupazione”. Il governo sta trascurando il motore della crescita che sono le imprese. Ancora oggi, dalle pagine de La Repubblica, il presidente Boccia lancia un allarme: “senza crescita rischiamo di finire dentro un’altra recessione”. “Una manovra tutta spostata sulla spesa corrente è un errore. Perché il problema non è tanto sforare i vincoli dei patti europei, quanto sforarli senza mettere in campo gli strumenti per dare una spinta alla crescita”.

Leggi le interviste del presidente Boccia: