Sgravio contributivo sui premi di risultato erogati nel 2011 – Decreto interministeriale 24 gennaio 2012

Category:LAVORO E PREVIDENZA

Prot. n. I/ 1060 /12
Avellino, 15 giugno 2012

OGGETTO: SGRAVIO CONTRIBUTIVO SUI PREMI DI RISULTATO EROGATI NEL 2011 – DECRETO INTERMINISTERIALE 24 GENNAIO 2012
Sulla Gazzetta Ufficiale n.132 dell’8 giugno c.m. è stato pubblicato il decreto interministeriale 24 gennaio 2012, con cui tra l’altro viene fissato al 2,25% il tetto massimo di retribuzione su cui applicare lo sgravio contributivo sui premi di risultato erogati nel 2011.
Il decreto inoltre stabilisce che l’ammissione al beneficio avverrà a decorrere dal sessantesimo giorno successivo a quello fissato dall’INPS quale termine unico per l’invio delle domande. Come per il passato, quindi, anche in tal caso per la concreta fruizione dello sgravio occorre attendere le istruzioni operative dell’INPS.
Ai fini dell’applicazione dello sgravio contributivo occorre che i relativi accordi siano depositati presso la Direzione Territoriale del Lavoro; per quanto riguarda le aziende associate normalmente provvediamo come associazione alle formalità di deposito entro 30 giorni dalla stipula.

Invitiamo quindi le aziende associate che hanno erogato nel 2011 eventuali premi di risultato sulla base di accordi non depositati a voler contattare i nostri uffici (tel 0825 785515 email sindacale@confindustria.avellino.it“>sindacale@confindustria.avellino.it).

Si allega il testo del decreto.

All.c.s.