SGRAVIO CONTRIBUTIVO TRIENNALE PER LE ASSUNZIONI AL SUD ANNO 2020-

  • 0

SGRAVIO CONTRIBUTIVO TRIENNALE PER LE ASSUNZIONI AL SUD ANNO 2020-

Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWS
Print Friendly, PDF & Email

Il comma 10 dell’art. 1 della Legge n. 160/2019 (Legge di Bilancio 2020) interviene a chiarire ed estendere al 2020 l’incentivo all’assunzione di giovani. In particolare viene esteso al 2019 e 2020 il limite anagrafico più elevato di 34 anni e 364 giorni e parallelamente viene abrogata la disciplina transitoria, mai applicata per l’assenza della prevista regolamentazione, introdotta dal cosiddetto Decreto Dignità.

Pertanto per le assunzioni di giovani under 35 effettuate nelle regioni meridionali viene confermato lo sgravio contributivo nel limite massimo di 8.060,00 euro su base annua per una durata di 36 mesi.

Per le altre Regioni del territorio nazionale, l’incentivo è fissato al 50% della contribuzione a carico dell’azienda nel limite di 3.000,00 euro l’anno.

Per ottenere lo sgravio i giovani devono essere assunti con contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti ed il lavoratore interessato non deve essere mai stato occupato in precedenza con un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Il beneficio è previsto anche per le trasformazioni a tempo indeterminato dei contratti a termine, in questo caso il requisito anagrafico deve essere posseduto dal momento della conversione del rapporto di lavoro.

Sono escluse dal beneficio le assunzioni di dirigenti ed i rapporti di lavoro di tipo domestico. In attesa che l’INPS emani le relative istruzioni operative, porgiamo distinti saluti.

IL DIRETTORE
Dott. Giacinto Maioli


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.