Tirocini formativi e di inserimento – Semplificazione Procedure con Ricerche e Studi srl.

  • 0

Tirocini formativi e di inserimento – Semplificazione Procedure con Ricerche e Studi srl.

Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWS
Print Friendly, PDF & Email

Vi ricordiamo che grazie all’autorizzazione per le attività di intermediazione di lavoro ottenuta dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) da parte della società di servizi di Confindustria Avellino Ricerche e studi srl, si fa più rapida ed efficace la possibilità di attivare il tirocinio formativo e di inserimento lavorativo.

Le aziende possono osservare e valutare , grazie ad un periodo di formazione al lavoro , giovani inoccupati o disoccupati direttamente in azienda, con un’indennità minima di 500,00 euro e senza il vincolo di un rapporto subordinato.

Il periodo di tirocinio può variare da un minimo di 2 ad un massimo di 12 mesi per tutte le tipologie di tirocinio compresi quelli di orientamento, tranne per i lavoratori stagionali e gli studenti. Per i soggetti disabili la durata può arrivare a 24 mesi.

Sono a carico dell’azienda , l’indennità mensile, gli oneri relativi alla copertura assicurativa INAIL e la polizza assicurativa per la responsabilità civile.

Vi ricordiamo che la nostra Società di servizi Ricerche e Studi srl può fornire ogni assistenza alle aziende nell’attivazione dei tirocini formativi compreso la compilazione della modulistica, l’elaborazione del progetto formativo e l’iter procedurale.
La nuova modulistica da utilizzare è disponibile sul nostro sito https://www.confindustria.av.it/tirocini/  e comunque potete contattare i nostri uffici (0825/785513) per ogni informazione.
Distinti saluti.

IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli


Cerca