Tirocini formativi e di inserimento – Semplificazione Procedure con Ricerche e Studi srl.
Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWSVi ricordiamo che grazie allautorizzazione per le attività di intermediazione di lavoro ottenuta dallAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) da parte della società di servizi di Confindustria Avellino Ricerche e studi srl, si fa più rapida ed efficace la possibilità di attivare il tirocinio formativo e di inserimento lavorativo.
Le aziende possono osservare e valutare , grazie ad un periodo di formazione al lavoro , giovani inoccupati o disoccupati direttamente in azienda, con unindennità minima di 500,00 euro e senza il vincolo di un rapporto subordinato.
Il periodo di tirocinio può variare da un minimo di 2 ad un massimo di 12 mesi per tutte le tipologie di tirocinio compresi quelli di orientamento, tranne per i lavoratori stagionali e gli studenti. Per i soggetti disabili la durata può arrivare a 24 mesi.
Sono a carico dellazienda , lindennità mensile, gli oneri relativi alla copertura assicurativa INAIL e la polizza assicurativa per la responsabilità civile.
Vi ricordiamo che la nostra Società di servizi Ricerche e Studi srl può fornire ogni assistenza alle aziende nellattivazione dei tirocini formativi compreso la compilazione della modulistica, lelaborazione del progetto formativo e liter procedurale.
La nuova modulistica da utilizzare è disponibile sul nostro sito https://www.confindustria.av.it/tirocini/ e comunque potete contattare i nostri uffici (0825/785513) per ogni informazione.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli