VOUCHER DIGITALIZZAZIONE. DECRETI DIRETTORIALI 14 MARZO 2018 – ELENCO AZIENDE E MODIFICA PROCEDURE

Category:ECONOMICO,NEWS

Prot. n. n. II/1354 /18
Avellino, 16 marzo 2017

Il MISE ha pubblicato sul proprio portale il Decreto Direttoriale con allegato l’elenco delle imprese per Regione alle quali risulta assegnabile il Voucher per la digitalizzazione delle PMI, subordinatamente all’esito positivo delle verifiche previste dalla normativa e della registrazione dell’aiuto nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.

Ricordiamo che, sulla base della normativa che disciplina i Voucher ICT, le spese connesse all’intervento di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico sono ritenute ammissibili solo qualora sostenute successivamente alla data del provvedimento in oggetto.
Con successivo provvedimento direttoriale, il MISE pubblicherà l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente, con l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato, determinato sulla base delle risorse finanziarie stanziate dalla norma istitutiva dell’intervento e di quelle che eventualmente si renderanno disponibili a seguito di approfondimenti in corso di svolgimento.
A seguito dei cambiamenti intervenuti nell’iter di presentazione delle domande ed erogazione dei Voucher ICT, il MISE ha pubblicato un secondo Decreto Direttoriale disponibile sul sito web del MISE e relativo ad alcune semplificazioni delle procedure di erogazione del contributo.
L’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione, a seguito della realizzazione del progetto, potrà presentare la richiesta di erogazione attraverso la stessa procedura informatica utilizzata per la presentazione della domanda, a partire dalla data che sarà indicata, entro il 30 marzo 2018, sul portale del MISE. .
Il progetto dovrà essere ultimato entro 6 mesi dalla data di pubblicazione del decreto di assegnazione del Voucher, (art. 4, comma 1 del decreto direttoriale 24 ottobre 2017) per cui il termine per il completamento delle attività è fissato al 14 settembre 2018.

Da tale data decorrono i 90 giorni per la presentazione delle richieste di erogazione del Voucher.
Ci riserviamo di segnalarVi ulteriori aggiornamenti ed inviamo distinti saluti.

All. c.s.

Decreto elenco provvisorio