Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE,NEWS

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. IV/ 596 /18
Avellino, 11 Maggio 2018

Oggetto: Voucher per partecipazione di Micro e PMI campane a eventi fieristici internazionali.
Ad integrazione della nostra precedente comunicazione,( prot. 376 del 20/03/2018) riferita all’oggetto,Vi informiamo che sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 33 del 07/05/2018 è stata pubblicata la relativa modulistica di adesione oltre ad una rettifica rispetto alla prima approvazione dell’avviso.
La rettifica dell’avviso riguarda la disponibilità della sede operativa attiva in Campania; laddove non posseduta al momento della presentazione della domanda di assegnazione Voucher, potrà essere comunque acquisita entro la data di avvio degli interventi. La disponibilità della sede operativa in Campania deve essere garantita per un periodo di almeno tre anni, decorrenti dalla data del pagamento del saldo finale.
Sintesi Avviso Pubblico per l’erogazione di voucher per la partecipazione di Micro e PMI campane ad eventi fieristici internazionali

L’agevolazione è concessa ai sensi del Regolamento de minimis e consiste in una sovvenzione (Voucher), fino alla concorrenza del 70% delle spese ammissibili, di importo massimo pari a € 3.000,00 per ciascun evento fieristico internazionale in Paesi europei (compresa l’Italia) e a € 5.000,00 per ciascun evento fieristico internazionale in Paesi extraeuropei.
Ciascuna impresa può beneficiare, al massimo, di n. 04 Voucher, di cui massimo n. 02 per la partecipazione ad eventi fieristici internazionali in Paesi europei (compresa l’Italia) e massimo n. 02 per la partecipazione ad eventi fieristici internazionali in Paesi extraeuropei
Sono considerate ammissibili le spese connesse alla partecipazione, in qualità di espositore, ad eventi fieristici internazionali che si svolgono nel periodo compreso tra il 1° Luglio 2018 ed il 30 Giugno 2019.
Le spese ammissibili riguardano:
· affitto di spazi espositivi, compresi eventuali costi di iscrizione, oneri e diritti fissi, in base al regolamento della manifestazione fieristica;
· inserimento nel catalogo dell’evento fieristico;
· allestimento e manutenzione degli spazi espositivi (compresi i servizi di pulizia, di facchinaggio e di allacciamento ai servizi di energia elettrica, internet, acqua ecc.);
· servizi di hostess e interpretariato;
· realizzazione di materiale promozionale e informativo da utilizzare in fiera e strettamente
riconducibile alla fiera stessa (ad es. cataloghi e/o brochure in lingua, schede tecniche dei
prodotti in lingua ecc.);
· servizi di trasporto (ivi compresi eventuali oneri assicurativi) di materiali promozionali e
informativi;
· servizi di trasporto (ivi compresi eventuali oneri assicurativi) di campionari specifici da
utilizzare nell’ambito della manifestazione fieristica, ivi compresi campionari specifici utilizzati ai fini delle dimostrazioni di fasi di lavorazione artigianale con finalità
promozionale.

Tempistica
La presentazione della domanda si articola nelle seguenti fasi:
1. a far data dal 10° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.C è possibile registrarsi nell’apposita sezione della piattaforma web (17 maggio)
2. a far data dal 20° giorno successivo alla suddetta pubblicazione, le MPMI registrate compilano on line il modulo di domanda provvedendo altresì a firmarlo digitalmente (28 maggio)
3. a decorrere dal 30° giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R.C., le imprese procedono all’invio telematico del modulo utilizzando la piattaforma web simricerca.regione.campania.it/ (6 giugno).

I nostri uffici sono a vostra completa disposizione allo 0825785514, per ogni ulteriore informazione e supporto.

Distinti saluti

Il Direttore