VOUCHER TEMPORARY MANAGER – TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

VOUCHER TEMPORARY MANAGER – TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Category:ECONOMICO,NEWS

Con il provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico (nostra news II/ 1323 /19 del 1° ottobre 2019), sono stati definiti i termini e le modalità di presentazione, da parte delle PMI e delle reti, delle domande di agevolazione nonché delle relative richieste di erogazione per il Voucher Temporary Manager. A partire dal 7 novembre 2019 e fino al 26 novembre 2019, le imprese e le reti d’impresa potranno presentare domanda per richiedere il Voucher, mentre l’invio della domanda di accesso alle agevolazioni, sarà possibile a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

Come già precisato, le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura a sportello per cui le domande di Voucher sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
Il contributo è riconosciuto nelle seguenti misure: alle micro e piccole imprese in misura pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite di 40.000 euro; – alle medie imprese in misura pari al 30% ed entro il limite di 25.000 euro; – alle reti di impresa che abbiano nel programma comune lo sviluppo di processi innovativi in materia di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti del Piano Nazionale Impresa 4.0, in misura pari al 50% dei costi sostenuti entro il limite massimo complessivo di 80.000 euro.

Il sistema Confindustria si è organizzato per sostenere le imprese associate nella ricerca dei consulenti e delle società con le specifiche competenze previste dalla misura. In particolare 4Manager, organismo costituito da Confindustria e Federmanager, ha costituito un proprio <www.4manager.org/voucher-innovation-manager-istituzione-dellelenco- delle-societa-di-consulenza-del-sistema-confindustriale/> elenco di società di consulenza del sistema confederale.

Anita Business, società di servizi di ANITA, l’Associazione nazionale che rappresenta, le grandi imprese di autotrasporto e logistica ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico accreditando 10 Innovation Manager ( <www.anitabusiness.it> www.anitabusiness.it)

Infine vi segnaliamo che sul sito del MISE è possibile trovare l’ <www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Allegato_Elenco_Mise-vci-2 019.pdf> elenco completo dei manager qualificati e delle società di consulenza e le <www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040160-v oucher-per-consulenza-in-innovazione-domande-frequenti-faq> FAQ di approfondimento.