Webinar: “Stati Uniti: Prospettive post-Covid per il settore macchine, impianti e tecnologie”

Category:NEWS

Prot. n. 967 /21
Avellino, 24 maggio 2021

Vi informiamo che il 1° giugno 2021 dalle ore 16.00 si terrà il webinar “Stati Uniti: Prospettive post-Covid per il settore macchine, impianti e tecnologie” dedicato alle imprese italiane dell’industria meccanica, organizzato da Confindustria con le federazioni ANIMA, Federmacchine e Federunacoma, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington ed il supporto di ICE Agenzia.

L’evento intende presentare lo scenario e le prospettive della politica economica americana, con particolare riferimento al piano di rilancio dell’industria manifatturiera negli Stati Uniti, nel contesto delle nuove priorità fissate dall’Amministrazione Biden nel post-Covid.

Interverranno economisti e vertici di amministrazioni americane e della più importante università di ricerca al mondo: US Department of Commerce, US Department of Agriculture, US Chamber Global Energy Institute e MIT Computer Science & Artificial Intelligence Lab.

Nell’ambito dell’incontro verranno affrontate, tra le altre, le seguenti tematiche: machine learning e AI, che coinvolgono la meccanica avanzata; efficienza energetica ed uso sostenibile dell’acqua; politica agricola e programmi con ricadute sulla meccanizzazione agricola.

Concluderà l’evento una tavola rotonda tra i presidenti delle federazioni della meccanica di Confindustria e l’Agenzia ICE, sulle possibilità di cooperazione con l’industria americana e sulle prossime attività di promozione della meccanica italiana negli Stati Uniti, previste per la seconda parte del 2021 ed il 2022.

A moderare i lavori sarà la giornalista Maria Luisa Rossi-Hawkins, corrispondente delle reti Mediaset negli USA.

Il webinar si terrà in inglese.

Per partecipare è necessaria la registrazione al seguente <zoom.us/webinar/register/WN_-iwEk85YTeanLksbtHrjyg> link.

In allegato Vi trasmettiamo il programma dei lavori.

Il Direttore
Crescenzo Ventre