Workshop gratuito “Le buone pratiche nell’internazionalizzazione : ciò che funziona e ciò che non funziona”.

Category:ECONOMICO

Workshop gratuito

Confindustria Avellino unitamente ad Adecco Formazione, propone alle aziende associate un seminario gratuito sul tema dell’internazionalizzazione che si terrà il prossimo 23 settembre 2013 alle ore 9.30 presso la sede di Confindustria Avellino.

Il workshop si propone di analizzare i fattori che incidono sull’internazionalizzazione delle imprese di dimensione minore e approfondisce le caratteristiche di quelle che riescono ad avere un’evoluzione “di successo” sui mercati esteri.
La proposta formativa mira a conoscere da un lato le tendenze e le problematiche di fondo che si presentano nel processo di espansione delle piccole imprese e dall’altro quegli elementi di natura trasversale che tendono ad accomunare le imprese che mostrano notevole e positivo dinamismo nei mercati stranieri.

A facilitare l’esposizione di questi concetti ci sarà Yadvinder S. Rana, docente “master” di Adecco formazione con esperienze aziendali in qualità di responsabile dell’area estero, oggi docente di Cross Cultural Management presso l’Università Cattolica dove progetta ed eroga corsi di negoziazione avanzata e interculturale.

Saranno inoltre previste delle testimonianze dirette da parte di imprenditori locali che racconteranno la “storia” dell’espansione estera della loro azienda.

Presentare un’esperienza aziendale permette di porre in evidenza non solo le determinanti del successo, ma anche i momenti “di svolta” vissuti dall’impresa nel corso della sua espansione estera e il modo in cui essa ha saputo gestirli, offre agli imprenditori e ai responsabili presenti utili materiali di confronto per le scelte che sono chiamati a compiere in relazione al processo di espansione delle proprie organizzazioni.

In allegato la scheda riassuntiva con il programma, i contenuti, il profilo del docente e la scheda di iscrizione al seminario che dovrà essere rinviata entro il prossimo 19 settembre 2013 (cesa@confindustira.avellino.it tel. 0825/785513)

In attesa di ricevere la conferma di partecipazione rimaniamo a disposizione per tutti gli ulteriori chiarimenti.