BANDO #CONCILIAMO A SUPPORTO DI PROGETTI DI WELFARE AZIENDALE.

BANDO #CONCILIAMO A SUPPORTO DI PROGETTI DI WELFARE AZIENDALE.

Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWS

Il Dipartimento delle politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando #CONCILIAMO con il quale vengono messi a disposizioni dei contributi per supportare progetti aziendali rivolti al welfare per i dipendenti.

L’obiettivo è quello di favorire l’implementazione di azioni ed iniziative all’interno delle aziende che favoriscano la crescita della natalità, il riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne, il contrasto all’abbandono degli anziani, il supporto delle famiglie. Tra gli esempi riportati nel bando: la banca del tempo, lo smart working, la realizzazione di asili aziendali o l’erogazione di contributi a fronte della frequenza di strutture esterne, forme aggiuntive di tutela sanitaria ecc.

L’accesso al bando è riservato ad imprese e società cooperative con almeno 50 dipendenti a tempo indeterminato. La domanda può essere presentata anche da consorzi e gruppi di impresa , a patto che comunque il capofila abbia almeno 50 dipendenti a tempo indeterminato. L’azienda deve compartecipare al 20% delle spese del progetto, che quindi deve essere in parte autofinanziato, non è però richiesto che sia per forza una novità, possono infatti essere premiate anche iniziative che siano già in corso, ed il finanziamento copre l’80% del costo complessivo.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12,00 del 15 ottore p.v. a mezzo pec con la relativa documentazione. Alleghiamo alla presente il <www.governo.it/it/articolo/bando-conciliamo/12685> link all’avviso disponibile sul sito <www.governo.it> www.governo.it dove è possibile scaricare anche la documentazione e lo schema di domanda. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

(Dott. Giacinto Maioli)