GARANZIA CAMPANIA BOND- PRESENTAZIONE 18 SETTTEMBRE 2019

GARANZIA CAMPANIA BOND- PRESENTAZIONE 18 SETTTEMBRE 2019

Category:ECONOMICO,NEWS

La Regione Campania ha messo a punto uno strumento finanziario innovativo per sostenere la crescita delle PMI della regione, denominato ” CARANZIA CAMPANIA BOND” per la cui attuazione è stata firmata una convenzione tra Sviluppo Campania, che è il soggetto attuatore della misura, e il RTI formato da Mediocredito Centrale, Banca del Mezzogiorno Spa e FISG Srl.
Questo strumento prevede l’emissione di Minibond da parte di piccole e medie imprese campane, finalizzata al finanziamento di investimenti materiali ed immateriali e di esigenze connesse al capitale circolante. Raggruppati in un portafoglio con un ammontare massimo di 148 milioni di euro, i Minibond sono sottoscritti da un’apposita società veicolo che a sua volta emette titoli sottoscritti da investitori internazionali. Il portafoglio è garantivo da Sviluppo Campania con risorse del POR FERS per un ammontare di 37 milioni di euro che coprono il 100% delle perdite fino a concorrenza del 25% del portafoglio.
Attraverso questo strumento le piccole e medie imprese della Campania potranno ottenere un finanziamento a lungo termine, senza garanzie reali e per effetto della garanzia pubblica con condizioni economiche competitive.
La Regione ha quindi pubblicato l’Avviso per l’accesso allo strumento e le aziende interessate potranno inviare le manifestazioni di interesse dal 2 settembre al 9 dicembre p.v.
Al fine di dare ampia diffusione sul territorio a questa nuova misura, la Regione ha programmato una serie di incontri ed il prossimo si terrà il 18 SETTEMBRE 2019 alle ore 14,30 presso Confindustria Salerno (via Madonna di Fatima, 194- ).
L’evento è gratuito ma a numero chiuso, per cui per partecipare occorre una registrazione da effettuare entro martedì 16 settembre p.v. al seguente indirizzo: <www2.londonstockexchangegroup.com/l/6522/2019-09-09/433pc6> www2.londonstockexchangegroup.com/l/6522/2019-09-09/433pc6

Degli esperti sono a disposizione dei partecipanti dal mattino dalle ore 9.30 e al termine dell’evento per incontri individuali con aziende interessate allo strumento. Per fissare un appuntamento utilizzare il form di contatto sul sito: <www.garanziacampaniabond.it/> www.garanziacampaniabond.it/

In allegato troverete l’invito con il programma dell’incontro precisando che le informazioni necessarie per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito dedicato <www.garanziacampaniabond.it> www.garanziacampaniabond.it.

Dott. Giacinto Maioli

Alleg.: Invito e programma lavori