Bando di finanziamento della Camera di Commercio di Avellino

Bando di finanziamento della Camera di Commercio di Avellino

Category:ECONOMICO,NEWS

La Camera di Commercio di Avellino ha avviato un programma di “social lending” per prestiti a tasso agevolato alle imprese irpine, anche tenendo conto delle indicazioni fornite da Unioncamere e dal Ministero dello Sviluppo Economico in coerenza con quanto stabilito dal decreto Cura Italia.
Con determinazione dirigenziale n. 242 del 2 dicembre 2020 è stato emanato il primo bando di finanziamenti con un fondo di un milione di euro destinato alle imprese con sede legale ed operativa in provincia di Avellino e con forma giuridica società di capitali.
La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 14 dicembre 2020 e fino al 15 gennaio 2021 sulla piattaforma restart.infocamere.it dal legale rappresentante della società richiedente mediante SPID o CNS.
L’importo del finanziamento richiesto può essere di 10.000,00 euro o di 15.000,00 euro, con durata massima di 36 mesi al tasso d’interesse pari all’ 1% senza oneri e spese.
Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, requisiti, condizioni e parametri dei prestiti richiedibili sono contenute nel bando allegato.
Gli altri documenti (format di domanda, descrizione criteri di valutazione, schema di contratto, informativa trattamento dati, esempi di piani di ammortamento) sono invece disponibili on line sul sito della Camera di Commercio di Avellino <www.av.camcom.it/bandi-finanziamento-social-lending> :
La piattaforma telematica per la presentazione del bando sarà attiva al momento dell’apertura del termine previsto.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’area promozione della CCIAA <mailto:promozione@av.camcom.it> promozione@av.camcom.it tel. 0825694206

Il Vice Direttore
Crescenzo Ventre