BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE ARTIGIANE CAMPANE.

BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE ARTIGIANE CAMPANE.

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
Prot. n. II/   317 /15
Avellino, 2 Marzo 2015
OGGETTO: BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE ARTIGIANE CAMPANE.
E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale il bando per il sostegno allo sviluppo delle imprese artigiane.

Il bando, per il quale la Regione Campania ha stanziato 2 milioni di euro, prevede contributi a fondo perduto nella misura del 50% dell’investimento per tutte le attività artigianali di produzione con sede operativa in Campania. Sebbene rivolto esclusivamente alle aziende artigiane, riteniamo utile segnalarVi tale opportunità nell’ambito delle collaborazioni con Vostri fornitori di piccola o piccolissima dimensione.

La misura prevede l’ammissibilità per le spese in  impianti, macchinari ed attrezzature, mezzi di trasporto strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività, software finalizzati alla gestione dell’impresa ed al commercio elettronico, siti web, adesioni a sistemi di certificazione. Il contributo massimo erogabile è pari a 15.000 euro per ogni programma. I progetti saranno valutati secondo alcuni criteri che tengono conto del settore di riferimento, dell’innovatività del progetto, e dall’età e del sesso dei richiedenti.

Sarà  possibile presentare la domanda, dal 35° giorno successivo alla data della pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.C. del 9 febbraio 2015 e non oltre il 50° (cinquantesimo) giorno da tale data. La procedura di partecipazione prevista è solo telematica. La piattaforma sarà attiva dal 16/03/2015 al 31/03/2015. Le aziende interessate possono contattare i nostri uffici per ulteriori chiarimenti e per la documentazione relativa all’avviso (tel 0825 785512 – email economico@confindustria.avellino.it)