Gruppo Piccola Industria

Gruppo Piccola Industria

Category:Senza categoria
All’interno di Confindustria Avellino è costituito il Gruppo Piccola Industria.

Il Gruppo Piccola Industria ha lo scopo di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese associate e di rappresentarne le aspirazioni e necessità nell’ambito degli organi statutari dell’Associazione e nelle opportune sedi. Fanno parte del Gruppo le imprese associate che normalmente occupano non più di cinquanta dipendenti e si riscontrano nei parametri normativi di definizione della piccola industria.

Attuale Presidente – Andrea Giorgio
Consiglio Direttivo del Gruppo Piccola Industria
Salvatore Amitrano- Pasell
Angelo Petitto – CTP
Stefania Nastasia – Stamec
Angelo Sorrentino – LAS Euroservice

“Gruppo Piccola Industria” è costituito nell’ambito di Confindustria Avellino e ne costituisce articolazione al fine di dare evidenza, pregnanza e specificità alla rappresentanza delle piccole imprese associate.Il Gruppo Piccola Industria infatti raggruppa le imprese associate di qualsiasi settore, che occupano normalmente fino a quarantacinque dipendenti, che comunque conservano l’inquadramento nelle rispettive Sezioni di appartenenza. Al Gruppo è affidata la cura dei particolari interessi delle piccole imprese,di concerto con gli organi dell’Associazione.  Ha quali suoi Organi interni: l’Assemblea, il Presidente e il Comitato direttivo. L’Assemblea delle imprese associate appartenenti al Gruppo Piccola Industria elegge con le stesse modalità previste per le Sezioni di categoria il Presidente ed il Comitato direttivo. Il Presidente del Gruppo è di diritto Vice- Presidente, componente della Giunta e del Consiglio Direttivo di Confindustria Avellino; assicura l’armonico inserimento nella politica associativa delle esigenze di rappresentanza e di servizi delle piccole imprese associate, attua gli indirizzi deliberati dal Consiglio direttivo, assume iniziative che esaltino il ruolo della piccola impresa e la sua funzione socio-economica. Il Comitato Direttivo, composto di cinque membri compreso il Presidente, provvede a:
designare un proprio rappresentante nella Giunta di Confindustria Avellino (ex art. 13 del presente Statuto);
nominare i rappresentanti del Gruppo in tutti gli organi associativi regionali e nazionali della Piccola Industria , e nell’ambito del Sistema confederale in generale;
delibera, su proposta del suo Presidente, in merito ai programmi del Gruppo.