CONNEXT VISION NETWORKING BUSINESS- MILANO 7e 8 FEBBRAIO 2019

CONNEXT VISION NETWORKING BUSINESS- MILANO 7e 8 FEBBRAIO 2019

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,ECONOMICO,NEWS

Il 7 e l’8 FEBBRAIO 2019 Confindustria organizza il primo evento nazionale di partenariato industriale, ispirato ad esperienze realizzate in vari territori come il nostro “Business Cafè”, che ha riscosso successo e gradimento tra le aziende associate, consentendo di far conoscere e mettere in contatto tra loro diverse realtà produttive, e favorendo la nascita di collaborazioni ed occasioni di business.
Ebbene con lo stesso spirito, ma a livello nazionale ed anche internazionale, Confindustria organizza questo evento che si terrà al MICO di Milano e costituirà un momento unico di costruzione collettiva di valore, con un forte focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e di offrire alle imprese visione ed occasioni di crescita attraverso il networking ed il business.

ARTICOLAZIONE DELL’EVENTO
L’evento avrà due dimensioni: una espositiva al MICO nelle due giornate del 7 ed 8 febbraio 2019, ed una digitale, grazie al MARKETPLACE virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.

MARKETPLACE
Con il Marketplace sarà offerta alle aziende che parteciperanno anche una vetrina importante, uno spazio digitale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner ed operatori commerciali. Il Marketplace non esaurirà la sua funzione con l’evento, ma rimarrà attivo fino a dicembre 2019, con possibili eventi di richiamo.

AREE TEMATICHE
Le aziende ed i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nello spazio del MICO, organizzato in varie aree tematiche:
Fabbrica Intelligente (robotica e intelligenza artificiale, automazione avanzata, stampa 3D ecc.)
Aree metropolitane motore dello sviluppo (rigenerazione urbana, energia distributiva, riqualificazione energetica, servizi ambientali ecc.)
Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile (logistica, infrastrutture, bonifiche e reindustrializzazione, turismo e valorizzazione beni culturali, ecc.)
La persona al centro del progresso (salute e benessere, welfare aziendale, formazione, alimentazione, moda e design ecc) ed una sul Made in Italy
dedicata anche ai settori del food & beverage e della moda & accessori.

COINVOLGIMENTO INTERNAZIONALE
L’evento CONNEXT avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese provenienti dalla Germania, Paese europeo di grande valore per l’Italia, e dal Marocco, Paese promettente dell’area mediterranea, ed altri Paesi dell’area balcanica. In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo” è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, anche per i settori food&beverage e della moda&accessori.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le imprese avranno la possibilità di scegliere differenti modalità di partecipazione secondo quattro livelli di ingaggio ed investimenti: Visitatore, Espositore, Partner e Main sponsor. La definizione di tutti gli aspetti legali ed amministrativi verrà inserita nel regolamento dell’evento che sarà pubblicato sulla piattaforma digitale del Marketplace Connext e quindi nel contratto che verrà stipulato dalle aziende interessate ad Expo Connext.

In allegato troverete un vademecum per le aziende con maggiori approfondimenti sulla partecipazione e tra qualche giorno saranno aperte le adesioni. Nel frattempo invitiamo le aziende associate a visitare il sito del progetto connext.confindustria.it il cui link è presente anche nel nostro sito.
Informazioni più dettagliate saranno inviate alle imprese interessate previa profilatura aziendale nella sezione “Partecipa” del sito connex.confindustria.it.

A disposizione per eventuali aggiornamenti, porgiamo distinti saluti.

Dott. Giacinto Maioli

Alleg.: Vademecum CONNEXT