Corso di formazione in project management di base – certificazione ISIPM Base

Corso di formazione in project management di base – certificazione ISIPM Base

Category:FORMAZIONE,NEWS

PROJECT MANAGEMENT BASE – 19-20-21 GIUGNO 2019

Nell’ambito delle attività formative rivolte alle aziende ed ai professionisti, Ricerche e Studi organizza nel prossimo mese di giugno il corso in PROJECT MANAGEMENT BASIC.
Il corso fornisce le conoscenze generali e di base in materia di Project Management e garantisce piena propedeuticità al conseguimento della certificazione ISIPM-Base®, infatti, gli interessati potranno sostenere l’esame direttamente presso la sede della Confindustria Avellino. La Certificazione ISIPM-Base® è stata ideata dall’Istituto Italiano di Project Management (in seguito solo ISIPM) definendo tutti quegli elementi di conoscenza che si ritengono necessari per coloro che vogliono iniziare un percorso professionale come Project Manager e per tutti coloro che si trovano ad operare a vario titolo in un contesto progettuale.
Il percorso formativo sarà così articolato:

DESTINATARI
* Responsabili di attività progettuali, funzionari, responsabili di settore, dirigenti. * Tutti coloro che avvertono un’esigenza di cambiamento e desiderano conoscere nuove opportunità e prospettive di sviluppo, affrontando il tema della gestione dei progetti in modo naturale e semplice ed allo stesso momento approfondito. * Chi si avvicina ora al mondo del Project Management oppure ha la necessità di sistematizzare una conoscenza solamente esperienziale. * Gruppi di project management e membri dell’intero gruppo di progetto, in modo che tutti possano avere una comune base di confronto nell’ambito del project management.

METODOLOGIA DIDATTICA
Le docenze individuate fra quelle certificate ed accreditate da ISIPM, affiancano alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale che parte dal presupposto che l’apprendimento avviene tramite l’esperienza. Saranno adottate tecniche e metodologie didattiche che integrino e superino il tradizionale modello di erogazione frontale con l’obiettivo di offrire modelli di apprendimento basati su casi propri della realtà organizzativa dei partecipanti e sulla presentazione di esercitazioni utili a contestualizzare.
Nell’allegata scheda tecnica è consultabile il profilo dei docenti.

PERIODO DI SVOLGIMENTO ed ISCRIZIONE

Il corso si svolgerà nei giorni 19-20-21 giugno 2019.

Si invia in allegato la scheda tecnica con dettaglio del programma e la scheda di iscrizione da rinviare entro e non oltre il prossimo 24 Maggio 2019. L’aula potrà essere composta al max da 15 partecipanti, in caso di iscrizioni superiori farà fede l’ordine cronologico di invio delle schede di adesione.

I costi del percorso possono essere coperti attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali (Fondimpresa/Fondirigenti); i nostri uffici gestiranno gratuitamente la relativa pratica.
Per ogni ulteriore informazione o approfondimento siamo a disposizione allo 0825785514.

Distinti saluti
Giacinto Maioli