DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO “IMPRESE X INNOVAZIONE DI CONFINDUSTRIA”

DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO “IMPRESE X INNOVAZIONE DI CONFINDUSTRIA”

Category:ECONOMICO,NEWS

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/ 1083 /18
Avellino 7 settembre 2018

OGGETTO: DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO “IMPRESE X INNOVAZIONE DI CONFINDUSTRIA”

Vi informiamo che sono state definite le modalità per partecipare alla decima edizione del premio “Imprese x Innovazione” di Confindustria. Il riconoscimento è nato con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.
Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Il Premio si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e Innovazione messi gratuitamente a disposizione dai partner del Premio e da imprese.

DESTINATARI
Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, suddivise in quattro categorie distinte:
– Imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50 – Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 51 e 250 – Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 251 e 1500
– Imprese con un numero di dipendenti maggiore di 1500
Come da regolamento, non potranno partecipare le imprese che nelle ultime due edizioni hanno vinto l’Award tra i riconoscimenti previsti dal Premio IxI.
Il percorso prevede:
– la compilazione in ogni sua parte l’apposito modulo di registrazione e dell’informativa privacy
– la compilazione del Questionario nelle sue 2 sezioni (A e B). – la compilazione dell’Application guidata disponibile sul portale e da inviare all’indirizzo di posta elettronica premioixi@confindustria.it <mailto:premioixi@confindustria.it> assicurandosi di ricevere una risposta di avvenuta ricezione da parte di Confindustria – la possibilità di compilare il Questionario Impresa 4.0 e Responsabilità sociale di impresa per concorrere alle menzioni speciali previste.
La scadenza per la compilazione del questionario e dell’ application guidata è fissata al 30 settembre 2018 e la documentazione, sarà presto disponibile per la compilazione sul sito di Confindustria.
Confindustria con il Premio IxI, per la categoria Industria e Servizi, partecipa anche al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).
Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC. L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.
Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e il questionario online per partecipare saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito di Confindustria al seguente indirizzo:
www.confindustria.it/Aree/PremioIxI2018.htm
Per ogni informazione di carattere organizzativo e tecnico è attiva la casella di posta dedicata al Premio: premioixi@confindustria.it <mailto:premioixi@confindustria.it> e potete contattare Angela Ciccarone – Confindustria – Politiche Industriali – Tel. 06-5903376 – email. a.ciccarone@confindustria.it

In allegato anticipiamo il Regolamento del Premio, mentre sul nostro sito www.confindustria.av.it <www.confindustria.av.it> , all’interno di questa news, troverete tutti i format e le linee guida da utilizzare per la successiva fase on line.

All.c.s.
Regolamento Premio IXI ed.2018