Decreto Dignità” Circolare Ministeriale n. 17 del 31 ottobre 2018

Prot. N I/1418/18
Avellino 31/10/2018
OGGETTO: “Decreto Dignità” Circolare Ministeriale n. 17 del 31 ottobre 2018-
Vi segnaliamo che nel giorno della scadenza del periodo transitorio previsto dal cosiddetto ” Decreto Dignità” D.L. n. 87/2018 convertito nella legge n. 96/2018, la Direzione Generale dei rapporti di lavoro del Ministero del Lavoro ha emanato la Circolare n. 17 datata  31.10.2018, con la quale vengono fornite delle interpretazioni sulla nuova disciplina in materia di contratto a tempo determinato e somministrazione di lavoro. L’interpretazione data dal Ministero in alcuni aspetti contrasta con quanto suggerito in precedenti commenti alle disposizioni di cui sopra, in particolare per la sequenza di contratto di somministrazione fino a 12 mesi e poi successivo contratto a termine, perchè si ritiene che anche in questo caso sia necessaria la motivazione. Per i vari aspetti trattati la circolare merita un commento più ampio, che ci riserviamo di fornirvi anche a seguito delle indicazioni che ci perverranno da parte di Confindustria, comunque abbiamo ritenuto opportuno darvi una tempestiva informativa e Vi invitiamo a segnalarci eventuali quesiti in base ai casi di vostro interesse. Alleghiamo il testo della circolare, restando a disposizione per ogni ulteriore informazione. Distinti saluti.
IL DIRETTORE (dott. Giacinto Maioli)
Alleg. : Circolare Ministeriale n. 17/2018