DECRETO- LEGGE 12 LUGLIO 2018 N. 87- C.D. “DECRETO DIGNITÀ”

DECRETO- LEGGE 12 LUGLIO 2018 N. 87- C.D. “DECRETO DIGNITÀ”

Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWS

Ampiamente anticipato dalle notizie riportate dai media e dalla stampa, il Decreto 12 luglio 2018 n. 87 recante “Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese” è stato pubblicato sulla G.U. n. 161 del 13 luglio 2018, ed è entrato in vigore il giorno successivo ossia il 14 luglio 2018.

Il testo del provvedimento contiene diverse disposizioni, dalle misure che riguardano i contratti a termine, i contratti di somministrazione, l’aumento dell’indennità di licenziamento ingiustificato, a quelle sul contrasto delle delocalizzazioni e alla ludopatia, nonchè misure di semplificazione fiscale.

Provvediamo a trasmettervi in allegato il testo del Decreto-legge e una prima nota di commento e di osservazioni sulle disposizioni giuslavoristiche elaborata da Confindustria.

Le aziende associate possono contattare i nostri uffici per ogni ulteriore approfondimento, in particolare per quanto riguarda i contratti a termine in corso e quelli di somministrazione.