FONDIMPRESA AVVISO 2/2018 – Sostegno alla presentazione di piani formativi  a valere sul conto formazione per le PMI aderenti di minori dimensioni

Category:FORMAZIONE,NEWS

Fondimpresa è un’associazione costituita da Confindustria, CGIL, CISL e UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai delle imprese.

L’adesione a Fondimpresa è gratuita e può essere data semplicemente riportando il codice FIMA sul modello UNIEMENS in corrispondenza della voce fondi interprofessionali.

A partire dal 19 ottobre e fino al 19 novembre, tutte le aziende aderenti con un saldo attivo (superiore a 0 euro) e che non abbiano un maturando superiore a 10.000,00 euro potranno presentare il proprio piano formativo per la copertura di tutte le spese relative alla formazione aziendale.

L’avviso 2/2018 è dedicato, come detto, alle aziende di minori dimensioni che hanno meno possibilità di cumulare risorse sul proprio conto formazione, offrendo un contributo aggiuntivo da 1.500,00 a 10.000,00 euro in base al maturando inziale del conto formazione.

I fondi possono essere utilizzati per tutte le tematiche, con esclusione delle attività formative finalizzate a conformare l’azienda alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.

Sono esclusi dal finanziamento i voucher o comunque i corsi svolti da enti esterni che prevedono il pagamento di una quota di iscrizione.

Per informazioni ed approfondimenti su Fondimpresa e/o per aderire all’avviso, la dr.ssa Maddalena Chiumiento è a vostra disposizione allo 0825785514.