Il Programma Trasporti (incluso Aeronautica) del 7° Programma Quadro di RST dell’UE: Programma di Lavoro 2011

  • 0

Il Programma Trasporti (incluso Aeronautica) del 7° Programma Quadro di RST dell’UE: Programma di Lavoro 2011

Category:Senza categoria

Il giorno 9 settembre 2010 alle ore 10.00, presso la sede del PICO in via Terracina, 230 a Napoli, si terrà il convegno Il Programma Trasporti (incluso Aeronautica) del 7° Programma Quadro di RST dell’UE: Programma di Lavoro 2011”.

L’obiettivo di questo programma europeo è di sviluppare sistemi di trasporto integrati pan-europei, più sicuri e “puliti” per migliorare infrastrutture e sistemi di trasporto, rispettando l’ambiente e le risorse naturali, a beneficio dei cittadini, delle istituzioni e della competitività dell’industria europea.

Il convegno, organizzato da Technapoli di concerto con il MiUR ed APRE e con il supporto di Città della Scienza e di Unioncamere Campania, rientra tra gli InfoDay nazionali che il Ministero sta organizzando in varie città italiane.

il convegno prevede due momenti: la mattinata, in cui i relatori illustreranno il bando e le relative modalità di partecipazione; il pomeriggio, in cui sarà possibile, previa prenotazione, presentare ai funzionari della Commissione Europea le proprie proposte progettuali.

Nel corso della sessione pomeridiana, pertanto, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare – a titolo del tutto informale – i funzionari CE, APRE e Technapoli per un’opinione preliminare su proposte progettuali in itinere.

Tali incontri saranno possibili inviando una scheda di pre-screening ai Punti di Contatto Nazionale (e-mail: tegas@apre.it; bozzoli@apre.it).

La scheda di pre-screening, unitamente alle istruzioni per la sua compilazione, è scaricabile on-line dal link http://www.apre.it/Eventi/giornata.asp?id=943.