Incontro “INDUSTRIA DEL FUTURO E SICUREZZA” Confindustria Avellino- 22 marzo 2018 –

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,NEWS

La quarta rivoluzione industriale, o come tutti preferiamo chiamarla, Industria 4.0. ha cambiato la concezione di innovazione e di cyber security del mondo imprenditoriale, aprendo l’orizzonte a sistemi avanzati di produzione che sfruttano le tecnologie informatiche diventando sistemi interconnessi da mettere in sicurezza.

Per approfondire questa tematica e fornire spunti ed esempi concreti alle piccole e medie imprese su come approcciare le nuove sfide dell’innovazione, abbiamo organizzato un incontro dal tema:

INDUSTRIA DEL FUTURO E SICUREZZA
Casi e percorsi concreti per orientarsi nella nuova era digitale

che si terrà presso la nostra sede GIOVEDI’ 22 MARZO 2018 alle ore 15,30 e di cui alleghiamo l’invito con il programma degli interventi.

Abbiamo coinvolto nell’ evento i rappresentanti di alcune delle più grandi realtà nazionali e non solo, tra cui Leonardo Spa, impegnate in più ambiti di attività, per farci illustrare le soluzioni adottate rispetto a casi concreti e come stanno cambiando anche le aziende fornitrici.

Ogni impresa raccoglie ed elabora tutti i giorni una grande quantità di dati e scambia informazioni digitali, ciò comporta anche la necessità di garantirne la riservatezza e la protezione rispetto ad attacchi esterni, per questo saranno esperti in cyber security e nel campo assicurativo ad illustraci le possibili soluzioni da adottare.

Certo del vostro interesse, Vi invito a partecipare all’incontro.
Cordiali saluti.