Incontro presso Regione Campania del 4.04.2018

  • 0

Incontro presso Regione Campania del 4.04.2018

Category:NEWS
Print Friendly, PDF & Email

ALLE AZIENDE CONCIARIE
ASSOCIATE
LORO SEDI

Prot. I/ 450/18
Avellino, 5 aprile 2018

OGGETTO: Incontro presso Regione Campania del 4.04.2018

Come è noto si è tenuto ieri presso la Regione Campania un incontro per verificare lo stato di attuazione degli interventi di adeguamento previsti sull’impianto di depurazione di Solofra.
Essendo l’impianto di proprietà della Regione, l’adeguamento deve essere finanziato da tale Ente (importo previsto 2.117.000,00 euro compresa la progettazione esecutiva), per cui nel corso della riunione è stata confermata la volontà di porre in essere tutti gli interventi necessari per ottemperare alle prescrizioni derivanti dalla contestazione del reato di molestia olfattiva e di reperire le relative risorse.
E’ stato ribadito che il funzionamento dell’impianto di depurazione nel rispetto di tutte le normative ambientali è fondamentale per le aziende conciarie.
E’ stata posta inoltre da parte del Sindaco di Solofra l’esigenza di rendere autonomo l’impianto di Solofra con l’aggiunta del trattamento biologico; in proposito sarà costituito un tavolo tecnico ristretto, ma l’impegno di spesa previsto risulta rilevante.
Al fine di fornirvi una documentazione ufficiale, provvediamo a trasmetterVi in allegato il comunicato stampa diramato dalla Regione Campania in merito all’incontro e ripreso dagli organi di stampa locali.
Restiamo a disposizione per fornirVi ogni ulteriore informazione.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dott. Giacinto Maioli

Alleg. c.s.

Allegati


Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.