INSIEME PER L’AFRICA – PROGETTO DI SVILUPPO ATTRAVERSO IL PARTENARIATO PRIVATO-PRIVATO

Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE,NEWS

Confindustria e la Fondazione San Patrignano, con la partecipazione attiva di ITC (International Trade Center), agenzia fondata nel 1964 da WTO e ONU per lo sviluppo imprenditoriale nei Paesi in via di sviluppo, hanno presentato un progetto di lavoro comune per lo sviluppo economico-sociale del continente africano.

Obiettivo della collaborazione è lo sviluppo di progetti in tre diversi ambiti per favorire la crescita economica del continente africano.

L’ambito che sottoponiamo alla vostra attenzione è quello del partenariato privato-privato per il co-sviluppo, per fornire un supporto all’imprenditorialità in Africa attraverso attività di tutorship e mentoring da parte di imprese italiane, per aiutare la crescita delle imprese locali e per lo sviluppo di nuove attività di business.

Per la realizzazione operativa del partenariato privato-privato sono state individuate delle imprese africane interessate al matching con imprese italiane. E’ possibile consultare l’elenco delle aziende africane aderenti divise per settore e Stato al seguente link <www.confindustria.it/Aree/SP.NSF/Elenco?OpenView> www.confindustria.it/Aree/SP.NSF/Elenco?OpenView.

Le aziende potenzialmente interessate allo sviluppo di partnership saranno messe in contatto con i referenti del progetto per una prima call di verifica di fattibilità.
Non ci sono costi a carico delle aziende per le attività di tutoring, mentoring e matching con le aziende africane.
Invitiamo gli interessati a contattare la dr.ssa Maddalena Chiumiento allo 0825785514.

Il Direttore