LA LUISS E CONFINDUSTRIA AVELLINO “A caccia di talenti”

  • 0

LA LUISS E CONFINDUSTRIA AVELLINO “A caccia di talenti”

Category:Senza categoria
Print Friendly, PDF & Email

Comunicato stampa

LA LUISS E CONFINDUSTRIA AVELLINO
“A caccia di talenti”

Confindustria Avellino ospita la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – per illustrare gli obiettivi ed i contenuti dell’offerta formativa dell’Ateneo romano in un incontro con gli studenti  irpini che si terrà Mercoledì 21 marzo 2012 alle ore 11.30 presso la propria sede in Via Palatucci 20/A.

L’incontro rivolto in particolare agli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole medie superiori della Provincia di Avellino, ha l’obiettivo di reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale la  “classe dirigente” per il Paese.

Aprirà i lavori Nunzia Petrosino, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Avellino, che illustrerà il rapporto tra formazione e mondo del lavoro, i profili e le competenze ritenuti più utili dal sistema delle imprese. A seguire, Pietro Valente, Responsabile Relazioni Associative LUISS,  presenterà le caratteristiche del modello LUISS e i suoi “numeri” distintivi. L’illustrazione dell’offerta formativa dell’Ateneo sarà a cura di Luigi Fiorillo, docente di Diritto del lavoro nel pubblico impiego presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS. Chiuderà l’incontro la la testimonianza di Luigi Zollo, laureato LUISS originario di Avellino.

Anche quest’anno sarà possibile sostenere la prova di ammissione alla LUISS prima della maturità.
Per agevolare gli studenti fuori sede, la prova, in programma per il 16 maggio 2012, si terrà a Roma e contemporaneamente in numerose altre città.
Gli studenti residenti a Avellino potranno sostenere il test di ammissione presso una delle tre sedi prova della Campania: a Napoli, presso la Scuola Militare Nunziatella; a Salerno, presso il Liceo Classico T. Tasso; a Caserta, presso il Liceo Classico e Scientifico Manzoni.

Avellino, 20 marzo 2012


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.