Patto per lo sviluppo. Avvio della fase operativa

  • 0

Patto per lo sviluppo. Avvio della fase operativa

Category:Senza categoria
Print Friendly, PDF & Email

Si è riunito lunedi 19 marzo presso la sede di Confindustria Avellino il Tavolo di governo per le azioni dello sviluppo alla presenza del Vice Presidente della Regione Campania Giuseppe De Mita.

Alla luce del nuovo quadro di riferimento nazionale e del recente Piano di Azione e Coesione varato dal Governo, il vice presidente regionale ha apprezzato il modello del Patto per lo Sviluppo capace di generare l’auspicato avvio dei progetti e delle iniziative ritenute prioritarie; prime tra tutte le infrastrutture collegate all’alta velocità sull’Asse Napoli – Bari, la valorizzazione delle filiere dell’Automotive e dell’Aerospazio e l’ampliamento della banda larga quale vettore per nuovi ed avanzati sistemi di comunicazione.

In particolare le parti sindacali ed imprenditoriali hanno condiviso una nuova metodologia per verificare la fattibilità delle priorità suggerite dal Patto con l’adeguato e necessario coinvolgimento delle istituzioni competenti.

In tal senso le parti sociali rivolgeranno l’invito all’Amministrazione Provinciale affinchè possa analizzare, da un punto di vista tecnico, amministrativo e programmatico le priorità secondo uno schema che preveda il più ampio coinvolgimento degli altri enti e delle istituzioni.

Obiettivo del Tavolo è accelerare l’attuazione delle iniziative creando la necessaria coesione tra parti sociali, le attività produttive, le amministrazioni locali e regionali, coerentemente con la programmazione dei fondi europei prevista dal Governo nazionale.

Avellino, 19 marzo 2012


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.