[lavoro[ Novità CIGO e assegno ordinario

  • 0

[lavoro[ Novità CIGO e assegno ordinario

Category:NEWS
Print Friendly, PDF & Email

Vi segnaliamo che l’INPS con la nota del 6 giugno 2020, che alleghiamo, ha anticipato alcuni contenuti delle circolari che saranno successivamente emanate per illustrare le disposizioni del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 (cosiddetto Decreto Rilancio) in merito ai nuovi periodi di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e Fondo di solidarietà.

Poiché le ulteriori cinque settimane di integrazione salariale sono subordinate all’effettivo completamento della fruizione delle prime nove settimane, le aziende per dimostrare di aver utilizzato la prima tranche dovranno allegare alle nuove domande dei file con valenza di autocertificazione, sia in caso di anticipazione con conguaglio che di richiesta di pagamento diretto.

L’INPS conferma il riconoscimento dell’assegno per il nucleo familiare con riferimento agli assegni ordinari concessi dai fondi e dal FIS.

Infine viene indicato un termine ordinatorio e non perentorio quello dell’8 giugno scorso, come scadenza ultima per comunicare all’INPS i dati per il pagamento diretto della CIGO per i periodi tra il 23 febbraio ed il 30 aprile 2020.

<www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campai gn=sig-email&utm_content=emailclient>
Mail priva di virus. <www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campai gn=sig-email&utm_content=emailclient> www.avast.com

Allegati


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.