[mercati] SIMEST: Patrimonializzazione per fiere e imprese organizzatrici di fiere

Category:NEWS

Si informa che a partire dal 9 dicembre 2020 sarà operativo lo strumento per la patrimonializzazione a supporto del sistema fieristico.

Lo strumento dedicato agli enti fieristici italiani e alle imprese nazionali organizzatrici di fiere è finanziato dall’apposita sezione a valere sul fondo 394/81 e quella, per la componente del fondo perduto, a valere sul fondo di promozione integrata.

Rimane invece ancora sospesa l’operatività degli strumenti di finanza agevolata in favore delle imprese in attesa di un adeguato rifinanziamento del fondo 394/81 e del fondo di promozione integrata.

In allegato è disponibile il comunicato stampa di SIMEST.

Il Vice Direttore
Crescenzo Ventre