MISSION

MISSION

Category:Senza categoria

L’Unione degli Industriali della Provincia di Avellino è l’associazione delle imprese industriali e del terziario dell’area avellinese.

Luogo privilegiato di aggregazione, espressione e tutela degli interessi imprenditoriali, conta circa 500 imprese associate.

La sua base è costituita da imprese nazionali e internazionali, piccole medie e grandi, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici, per un totale di più di 15.000 addetti sul territorio provinciale.

Scopo dell’Unione degli Industriali è lo sviluppo dell’industria e dell’imprenditorialità sul territorio. Essa, quindi:

• svolge un’azione di tutela e rappresentanza degli interessi delle imprese nei confronti delle Istituzioni, della Pubblica Amministrazione, del mondo politico e sindacale e della società in generale;
  • fornisce ai propri associati un servizio di informazione e assistenza su tutti gli aspetti strategici e gestionali della vita aziendale;
  • favorisce la collaborazione tra le aziende associate.

Espressione locale della principale organizzazione delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, l’Unione degli Industriali della Provincia di Avellino svolge un’intensa e mirata azione di rappresentanza nei confronti degli interlocutori politici, istituzionali, sociali e degli organi di informazione a livello provinciale, regionale e nazionale.

L’appartenenza alla Confindustria, che raggruppa più di 113.000 imprese di tutte le dimensioni, per un totale di 4.200.000 dipendenti, completa a livello territoriale il quadro di tutela degli interessi.

L’Unione, dunque, si pone come punto di riferimento per i propri associati, fornendo assistenza anche personalizzata su tutti gli aspetti strategici e gestionali, per contribuire al successo ed allo sviluppo delle imprese presenti sul territorio.

L’obiettivo comune è di migliorare e crescere, ampliando la necessaria cultura d’impresa per affrontare le sfide dei mercati internazionali, innovando continuamente prodotti e processi in un’ottica di competitività misurata ai fabbisogni delle categorie che l’Unione rappresenta.