Ordinanza Regione Campania n. 82 del 20 ottobre 2020
Category:NEWSVi segnaliamo che la Regione Campania ha emanato lallegata Ordinanza n. 82 del 20 ottobre 2020, con la quale con decorrenza dal 21 ottobre 2020 al 30 ottobre 2020 ha confermato la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità.
La Regione ha dato mandato allUnità di crisi che dovrà monitorare e valutare la situazione dei contagi sviluppatisi in ambito scolastico al fine di uneventuale riapertura delle attività scolastica in presenza della scuola primaria a decorrere dal 26 ottobre 2020.
Inoltre con decorrenza dal 23 ottobre 2020 ai cittadini campani è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania, fatti salvi gli spostamenti dovuti a motivi di salute, a comprovati motivi di lavoro, a comprovati motivi di natura familiare, a motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali, ad altri motivi di urgente necessità.
La ricorrenza dei suddetti motivi andrà autocertificata ai sensi del DPR n. 445/2000.
Salvo quanto disposto, restano ferme le disposizioni statali e regionali vigenti alla data di entrata in vigore dellOrdinanza di cui in oggetto.
Distinti saluti.
Il Vice Direttore
Crescenzo Ventre