Ordinanza Regione Campania n. 93 del 28 novembre 2020

Ordinanza Regione Campania n. 93 del 28 novembre 2020

Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWS

Vi segnaliamo che la Regione Campania ha emanato l’allegata Ordinanza n. 93 del 28 novembre 2020, con la quale ha stabilito che con decorrenza dal 30 novembre 2020 al 7 dicembre 2020 restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima, quelle della prima classe della scuola secondaria di primo grado, nonché quelle concernenti i laboratori.
È dato mandato alle ASL territorialmente competenti di continuare gli screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale docente e non docente, agli alunni interessati e relativi familiari conviventi, in vista della ripresa delle attività in presenza a far data dal 9 dicembre 2020.
Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, nonché le attività dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e della prima classe della scuola primaria.
Inoltre sono state approvate le nuove linee guida relative alle attività di trasporto pubblico locale, di linea e non di linea, che alleghiamo alla presente comunicazione.
Per quanto non previsto, restano applicabili le disposizioni di cui al DPCM del 3 novembre 2020 (cfr. ns. nota n. 1382 del 4 novembre 2020).
Il Vice Direttore Crescenzo Ventre