Progetto Innovation Road Lab – call di manifestazione di interesse delle aziende

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,NEWS

Confindustria Avellino partecipa in qualità di partner promotore al progetto Innovation Road Lab finanziato da 4.Manager.

Il format progettuale prevede la partecipazione di 5 imprese e 5 temporary manager per ciascuna regione partecipante ( Campania, Basilicata, Calabria, Puglia , Sicilia), che saranno selezionati con una doppia call aperta in contemporanea:
● una per le aziende che hanno progetti di innovazione di prodotto, processo o organizzativi, anche in modalità open innovation, già in essere o in procinto di partire e/o per startup che hanno un business model validato.
● una per i Temporary Manager/ Innovation Manager

Obiettivo del progetto, strutturato in 6 distinte fasi, è quello di far emergere i fabbisogni di competenze sconosciute e/o inespresse da parte delle imprese, valutare le certificazioni manageriali riconosciute e favorire il posizionamento, ove necessario, di manager già certificati.

Il progetto si avvia con l’autocandidatura attraverso la compilazione di una manifestazione di interesse/ questionario che fornisce un primo indice di bisogno di innovazione aziendale e di figure manageriali. La compilazione del questionario consentirà di mappare i diversi aspetti dell’organizzazione aziendale e di acquisirne i fabbisogni, descrivendo l’idea aziendale di innovazione che si auspica attuare nella propria azienda. Sulla base delle informazioni raccolte, solo cinque imprese per ogni regione saranno invitate a prendere parte alle fasi successive
del progetto, descritte in allegato

Per candidarsi alla prima fase di selezione è necessario quindi, rinviare entro e non oltre il prossimo 8 maggio la scheda di manifestazione di interesse allegata in cui è riepilogato il progetto InnovationRoadLab.
L’indirizzo cui inviare la manifestazione di interesse è chiumiento@confindustria.avellino.it <mailto:chiumiento@confindustria.avellino.it>

Per ogni informazione e chiarimento è possibile contattare la dr.ssa Maddalena Chiumiento allo 0825785514.

Distinti saluti
Il Direttore
Dr.Giacinto Maioli

All.