PROROGA SCADENZA RAPPORTO PARITA’ UOMO-DONNA

Prot. n. I/ 556 /18
Avellino, 3 maggio 2018

OGGETTO: PROROGA SCADENZA RAPPORTO PARITA’ UOMO-DONNA
Facciamo seguito alla nostra news del 5 marzo u.s. per segnalarvi che il 30 aprile u.s (giorno di scadenza del termine originario) il Ministero del Lavoro ha pubblicato la notizia di aver messo a punto un’applicazione informatica per la compilazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile.
In considerazione dell’implementazione del sistema informatico, la scadenza dell’invio del rapporto riferito agli anni 2016-2017, è stata prorogata dal 30 aprile 2018 al 30 giugno 2018.
La notizia della proroga è stata ripresa e confermata dalla Consigliera di Parità, sia a livello nazionale che regionale.
Per l’invio del rapporto attraverso la nuova procedura, sarà necessario collegarsi al portale dei servizi del Ministero del Lavoro all’indirizzo internet servizi.lavoro.gov.it/equalmonitor accedendo tramite SPID oppure con le credenziali di Cliclavoro, comunque sul sito internet del Ministero è disponibile la guida alla compilazione.
Le aziende che avessero provveduto entro il 30 aprile scorso e quindi nei termini, a trasmettere il rapporto non sono tenute ad effettuare altri adempimenti.
Nel riservarci eventuali altre notizie al riguardo, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

IL DIRETTORE Dott. Giacinto Maioli