ACCORDO 2 MAGGIO 2018 – NUOVA TABELLA MINIMI CONTRATTUALI-

Prot. n. I/561/18
Avellino, 4 maggio 2018
OGGETTO: ACCORDO 2 MAGGIO 2018 – NUOVA TABELLA MINIMI CONTRATTUALI-
Vi segnaliamo che il 2 maggio u.s. la Federazione Gomma e Plastica ha sottoscritto con le OO.SS. FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL un verbale di accordo a livello nazionale con il quale sono state concordate alcune linee di indirizzo per adeguare il modello contrattuale ai principi dell’Accordo Interconfederale 9 marzo 2018.
Pertanto è stato concordato che entro il 30 settembre 2019 venga definito un documento congiunto in cui saranno delineate le linee programmatiche per il prossimo rinnovo contrattuale, per rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze dei lavoratori e delle aziende del settore.
Per questo la scadenza del CCNL vigente è stata rinviata al 30 giugno 2019, e sono state ridefinite le tranche degli aumenti contrattuali, per cui a decorrere dal 1° maggio 2018 l’aumento dei minimi contrattuali al livello F sarà pari a 21,00 euro mensili, e l’ulteriore variazione dei minimi avverrà a gennaio 2019 e sarà pari a 14,00 euro (sempre con riferimento al livello F). Vi trasmettiamo in allegato le tabelle dei nuovi minimi contrattuali che sostituiscono l’art. 17 del CCNL ed il testo del Verbale di accordo. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e porgiamo distinti saluti.

IL DIRETTORE Dott. Giacinto Maioli

ALLEG: Verbale di accordo Nuova Tabella minimi contrattuali