“INDUSTRIAMOCI” PMI DAY- 22/11/2013 Video messaggio Presidente Boccia

“INDUSTRIAMOCI” PMI DAY- 22/11/2013 Video messaggio Presidente Boccia

Category:Senza categoria

{qtube vid:=ZbSR-8QnBMo}

GIORNATA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA “INDUSTRIAMOCI” PMI DAY- 22/11/2013

LE IMPRESE INCONTRANO GLI STUDENTI NELLA  QUARTA EDIZIONE DEL PMI DAY

In occasione della quarta edizione della GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – INDUSTRIAMOCI – PMI DAY- promossa da Piccola Industria di Confindustria a livello nazionale,  il Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino, presieduto da Renato Abate, ha organizzato  sul territorio irpino una serie di iniziative che hanno come filo conduttore  il coinvolgimento degli studenti e del mondo della scuola per far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori ed il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale, portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.

Il programma delle iniziative prevede il 22 novembre 2013 la visita presso due aziende e precisamente BRUNO Srl  di Grottaminarda ed ITALPACK CARTONS Srl di Lacedonia, che coinvolgerà complessivamente oltre 60 studenti delle ultime classi rispettivamente  dell’Istituto Tecnico Industriale di Grottaminarda e dell’Istituto Superiore “Enrico Fermi” sede di Bisaccia.
In contemporanea alle visite aziendali l’Istituto Professionale IPIA “Amatucci” di Avellino ospiterà le aziende di servizi e di informatica.
Infatti in collaborazione con la Sezione Informatica di Confindustria Avellino, le aziende ACCA SOFTWARE Spa,  TECNOLOGICA Srl,  TISCANET Srl, DATAGRAF SERVIZI Srl, ROLL Multimedia Design, GEOSDI ed ITEAM, incontreranno gli studenti e presenteranno la loro storia, le loro attività ed i loro progetti.
In questo periodo di grande difficoltà ed incertezza Confindustria Avellino intende ribadire l’attenzione verso il mondo della formazione  e nel contempo lanciare un messaggio di fiducia alle giovani generazioni presentando esempi di aziende di successo sia nel comparto manifatturiero che in quello dei servizi.
L’obiettivo è quello di mostrare l’impresa come espressione delle persone che la animano a tutti i livelli e condividono impegno, sacrifici e successo, per trasmettere ai giovani la passione  e lo spirito d’iniziativa dei nostri imprenditori.
Sul sito di Confindustria Avellino, www.confindustria.avellino.it è visionabile il  messaggio di saluto del Presidente Nazionale Piccola Industria di Confindustria Vincenzo Boccia rivolto ai partecipanti all’iniziativa del PMI DAY che si inserisce nella settimana della cultura d’impresa e nella settimana europea delle piccole e medie imprese.

Avellino, 21 novembre 2013