XI Giornata della Ricerca e Innovazione di Confindustria

  • 0

XI Giornata della Ricerca e Innovazione di Confindustria

Category:Senza categoria
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della XI Giornata della Ricerca e Innovazione di Confindustria saremo ospiti di Porta a Porta, domani 21 novembre su RAI1 dalle ore 23.15. L’intera trasmissione condotta da Bruno Vespa, sarà dedicata ai temi della R&I.
In studio a parlarne ci saranno Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria e Diana Bracco, vice presidente per la Ricerca e Innovazione di Confindustria. La parte istituzionale sarà rappresentata dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza.
Nel corso della puntata ci saranno molte testimonianze del mondo dell’imprenditoria e della ricerca.
L’iniziativa, frutto del protocollo d’intesa siglato tra Confindustria e Rai, vuole portare nelle case degli italiani, il messaggio dell’importanza della Ricerca e Innovazione per la crescita delle imprese e del Paese, partendo dal racconto di storie concrete di innovazione italiana e di ricercatori pubblici e privati. Il tema sarà declinato attraverso 5 punti fondamentali: crescita (mettere R&I al centro della politica del Paese), industria (valorizzare l’industria come motore di sviluppo), territorio (individuare e potenziare le specializzazioni tecnologiche), Europa (rendere l’Italia protagonista nell’Europa della R&I), lavoro (valorizzare la figura del ricercatore, creare opportunità di qualità).


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.