REGIONE CAMPANIA. AGGIORNAMENTO SU CREDITO DI IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI E MISURA 3.17 DEL POR CAMPANIA 2000/2006
Category:AGEVOLAZIONIProt. n. II/ 2761 /10
Avellino, 22 novembre 2010
Vi informiamo che con un recente provvedimento la Regione Campania ha revocato la sospensione di tutti gli impegni da assumere e i pagamenti da effettuare a carico del bilancio regionale nell’anno finanziario in corso.
Un primo effetto di tale provvedimento è l’avvio delle procedure di liquidazione delle azioni a favore del sistema imprenditoriale a valere sulla Misura 3.17 del POR Campania “Bando per la concessione di aiuti alle PMI per la realizzazione di Progetti di Ricerca Industriale e di Sviluppo Precompetitivo” la cui graduatoria dei progetti ammessi è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania lo scorso 31 maggio 2010.
Contemporaneamente la Regione Campania ha reso noto, con un comunicato sul sito www.economiacampania.it , che si è concluso l’iter di istruttoria e valutazione per le prime 372 domande presentate a valere sui fondi stanziati per la concessione del credito di imposta regionale per nuovi investimenti produttivi (Avviso approvato con D. D. n. 180 del 19/03/2010). Nel comunicato la Regione Campania avvisa che sono ancora in fase di completamento le attività di istruttoria e valutazione inerenti alle iniziative per le quali sia stato necessario richiedere integrazioni documentali e quelle per le quali è in corso di verifica inammissibilità.
Solo a seguito del trasferimento dei fondi stanziati dall’amministrazione regionale all’Agenzia delle Entrate saranno inviate a mezzo PEC (posta elettronica certificata) gli atti di concessione dell’agevolazione.
Sarà nostra cura avvisarvi in merito ad altri provvedimenti o comunicati della Regione relativi all’attuazione delle attese politiche di sostegno al settore manifatturiero.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai nostri Uffici (tel 0825 785512 email economico@confindustria.avellino.it).
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli