SELEZIONE DI IDEE INNOVATIVE NEL SETTORE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA E DELLA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI ALTERNATIVE

Category:Senza categoria

Campania Innovazione – Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione promuove la call for idea Creative Clusters Green Technology, avviso per raccogliere le migliori idee nel settore energia e supportarle con servizi di innovazione e creazione d’impresa al fine di accelerare lo sviluppo e la costituzione di start up.
Creative Clusters Green Technology intende stimolare e promuovere la capacità progettuale, sostenendo le business idea nel settore dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti alternative, per lo sviluppo economico del sistema regionale.
La finalità della selezione è di ricercare idee innovative che possano avere un impatto significativo e positivo sul territorio campano, valorizzando proposte con un alto livello di creatività, che, traducendosi in prodotti e processi innovativi, siano in grado di migliorare lo sviluppo economico nei settori:
– Aria e Ambiente,
– Smart Grid,
– Efficienza Energetica,
– Eolico,
– Biofuel,
– Energia Solare,
– Energy Storage,
– Materiali,
– Trasporti,
– Acqua,
– Altre Fonti rinnovabili
Le proposte possono rappresentare diverse tipologie di prodotti, servizi e processi, incluso il miglioramento delle tecnologie esistenti per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.
TARGET: Possono partecipare start up innovative, persone fisiche e giuridiche, senza limiti di età.
L’avviso scade il 14 giugno 2013, alle ore 16:00.
I proponenti selezionati dalla commissione sottoscriveranno un contratto della durata di 6 mesi, usufruendo dei servizi di innovazione, creazione e sviluppo d’impresa del Polo Tecnologico di Campania Innovazione S.p.A.
Campania In.Hub
Rete Regionale Ricerca e Innovazione
Tel: 081/735 24 47
Fax. 081/735 24 31
info@campaniainhub.it
www.campaniainhub.it

www.agenziacampaniainnovazione.it

L’iniziativa è cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del POR Campania FESR 2007-2013.