SEMINARIO DI FORMAZIONE “LA FINANZA PER L’INNOVAZIONE” – NAPOLI, 15 APRILE ORE 10.00.

  • 0

SEMINARIO DI FORMAZIONE “LA FINANZA PER L’INNOVAZIONE” – NAPOLI, 15 APRILE ORE 10.00.

Category:Senza categoria
Print Friendly, PDF & Email

Prot. n. II/  821 /10

Avellino, 7 aprile 2010

SEMINARIO DI FORMAZIONE “LA FINANZA PER L’INNOVAZIONE” – NAPOLI, 15 APRILE ORE 10.00. 

Vi informiamo che Confindustria, nell’ambito delle azioni formative e informative rivolte alle  imprese associate ha organizzato un Seminario dal tema “La finanza per l’innovazione” per Giovedì 15 Aprile 2010 dalle ore 10.00 alle ore 13,00, finalizzato a trasferire alle imprese associate un quadro aggiornato degli strumenti di finanza per l’innovazione. Per consentire la partecipazione ai lavori agli imprenditori campani il seminario si svolgerà presso l’Unione Industriali di Napoli (P.zza dei Martiri, 58). 

Il Seminario, completamente gratuito, consentirà  di realizzare: 

1. Un approfondimento conoscitivo sulle risorse finanziarie che il Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività 2007-2013” mette a disposizione per Innovazione, Ricerca e Sviluppo. 

2. Un focus sullo strumento del Contratto di Innovazione Tecnologica, con il quale il MISE ha recentemente stanziato 12,5 milioni di euro per promuovere nel Mezzogiorno progetti di trasferimento tecnologico e di creazione di nuove imprese hi-tech. 

3. Una panoramica sul ruolo delle Banche a supporto degli investimenti in Innovazione, Ricerca e Sviluppo. A questo riguardo saranno presentati i contenuti dell’ accordo siglato tra ABI, BEI, Confindustria lo scorso 19 maggio 2009, finalizzato a incrementare i finanziamenti della BEI alle imprese italiane, per investimenti in ricerca sviluppo e innovazione e alle piccole e medie imprese. 

4. Un’analisi degli investimenti nel capitale di rischio a sostegno dell’innovazione attraverso la testimonianza di un venture capitalist. 

Il seminario prevede anche un’ampia parte di Question & Answers e di scambio attivo con i relatori, al fine di fornire tutti i chiarimenti e le informazioni sul tema. 

Per dare la Vostra adesione vi preghiamo di inviare, a stretto giro, una mail di conferma con il nominativo dei partecipanti ai nostri uffici (email economico@confindustria.avellino.it tel 0825 785512 fax 0825 786225). All’incontro parteciperà un rappresentante di Confindustria Avellino.

 

   IL DIRETTORE

Dr. Giacinto Maioli


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.