SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCURE DOGANALI. CERTIFICAZIONE A.E.O. SEMINARIO INFORMATIVO. MARTEDI 1° FEBBRAIO 2011 CONFINDUSTRIA AVELLINO.

  • 0

SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCURE DOGANALI. CERTIFICAZIONE A.E.O. SEMINARIO INFORMATIVO. MARTEDI 1° FEBBRAIO 2011 CONFINDUSTRIA AVELLINO.

Category:Senza categoria

ALLE IMPRESE ASSOCIATE
LORO SEDI

Prot. n. I/   165 /11
Avellino, 26 gennaio 2011

OGGETTO: SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE DOGANALI. CERTIFICAZIONE A.E.O. SEMINARIO INFORMATIVO. MARTEDI 1° FEBBRAIO 2011 CONFINDUSTRIA AVELLINO.

Le recenti disposizioni adottate dalla Direzione Interregionale dell’Agenzia delle Dogane per quanto riguarda le impostazioni in regime di deposito IVA e le conseguenti iniziative svolte per garantire l’operatività delle aziende associate, ci hanno indotto a promuovere un approfondimento sulle problematiche evidenziate dagli associati in relazioni alle operazioni doganali di import –export.

Grazie al dialogo avviato ed alla collaborazione dell’Agenzia delle Dogane, abbiamo organizzato un seminario sul tema:

“Le novità e le opportunità offerte dall’Agenzia tese a semplificare e velocizzare le procedure nel settore doganale:
l’istituto dell’A.E.O (Operatore Economico Autorizzato)”

che si svolgerà presso la sede di Confindustria Avellino (via Palatucci, 20/A)
Martedi 1° febbraio 2010 alle ore 15,00

Si allega il programma dettagliato del Seminario evidenziando che sono previsti gli interventi del Direttore Interregianale e del Direttore dell’Ufficio di Benevento ed Avellino.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare in particolare le procedure per l’ottenimento della certificazione A.E.O. (Operatore Economico Autorizzato) e dei benefici che possono derivare per le aziende.

In tale occasione sarà dato spazio anche  alle novità derivanti dalla telematizzazione delle dogane.

L’invito a partecipare è rivolto in modo particolare alle aziende che effettuano scambi commerciali con l’estero ed a tutti gli operatori interessati.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione via email (info@confindustria.avellino.it) o telefonicamente ai nostri Uffici (tel. 0825 785510)

Distinti saluti.

   IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli