XIII PREMIO BEST PRACTICES PER L’INNOVAZIONE: PROGETTI ENTRO L’8 NOVEMBRE 2019

XIII PREMIO BEST PRACTICES PER L’INNOVAZIONE: PROGETTI ENTRO L’8 NOVEMBRE 2019

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,NEWS

Informiamo che sono in scadenza i termini per partecipare al 13° Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa di rilievo nazionale organizzata da Confindustria Salerno, con l’obiettivo di garantire visibilità ai progetti realizzati da imprese di servizi per i loro clienti, dalle manifatturiere per le trasformazioni interne di processo o prodotto intraprese, dalle start up, dagli spin off universitari.

Il Premio si avvale della collaborazione di tanti partner che rappresentano un ecosistema divenuto generatore di opportunità, in grado di produrre vantaggi concreti e misurabili per i partecipanti i quali, durante tutta l’organizzazione dell’iniziativa, oltre alla visibilità garantita dalle azioni di comunicazione, hanno la possibilità di sviluppare partnership e sinergie.

Il Premio si rivolge a: – aziende di servizi e spin-off, per progetti innovativi realizzati per propri clienti (privati e/o pubblici) o per nuovi prodotti/servizi innovativi immessi sul mercato, con evidenza dei risultati; – imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e/o prodotto; – associazioni/fondazioni di interesse socio-economico; – spin-off accademici; – singoli individui o team proponenti idee d’impresa, start up che siano iscritte massimo da 36 mesi nel relativo registro camerale e/o start up innovative, di cui al D.L. 179/2012.
I progetti ammissibili, dunque, non sono solo quelli tecnologici. L’innovazione, per il Premio, è: ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto, processo, organizzazione, metodologie, approccio sociale.

Operativamente, l’iniziativa si sviluppa in tre macro fasi:
1. Promozione e raccolta progetti, attraverso un’intensa attività di divulgazione, incontri, riunioni di presentazione; 2. Valutazione progetti da parte dei Comitati Tecnico Scientifici; 3. Organizzazione evento conclusivo, durante il quale i partecipanti presentano i progetti agli stakeholder del network del Premio. Quest’anno l’evento si terrà il 5 e 6 dicembre, presso la Stazione Marittima di Salerno.

I progetti dovranno essere predisposti utilizzando i relativi form on line disponibili sul sito <www.premiobestpractices.it> www.premiobestpractices.it ed inoltrati entro il prossimo 8 novembre.

Per eventuali ulteriori informazioni, chiarimenti, dettagli, è possibile contattare: Marcella Villano, tel. 089200841, cell. 3491623479– Massimiliano Pallotta, tel. 089200837, cell. 3357744393 o inviare una mail a <mailto:premiobp@confindustria.sa.it> premiobp@confindustria.sa.it

All.c.s.
Brochure Premio BP