Zona Economica Speciale: riconoscimento per le aree industriali di Valle Ufita, Pianodardine e Calaggio.
Category:Comunicati,NEWSZona Economica Speciale: riconoscimento per le aree industriali di Valle Ufita, Pianodardine e Calaggio.
Confindustria Avellino esprime grande soddisfazione per lapprovazione del Piano di Sviluppo Strategico per la Zona Economica Speciale ZES Campania approvato dalla Giunta Regionale in data odierna.
Grazie allimpegno del Presidente di Confindustria Avellino, Giuseppe Bruno, ed al confronto serrato e proficuo avviato con lAssessore Regionale Amedeo Lepore è stato possibile per la Provincia di Avellino favorire il riconoscimento delle Aree Industriali di Valle Ufita, Pianodardine e dellArea Industriale Calaggio.
Per la nostra provincia il riconoscimento di area ZES assume unimportanza fondamentale per il rafforzamento del tessuto industriale nonchè per lattrazione di nuovi investimenti anche dallestero come testimoniano le esperienze già avviate in Europa in altre aree depresse. A beneficiare di tale riconoscimento saranno anche le infrastrutture che verranno realizzate nelle tre aree interessate dal provvedimento.
Già definito anche lo schema dei benefici diretti ed indiretti di cui fruiranno le imprese. Il provvedimento regionale, dovrà essere rapidamente trasformato in norma attuativa nazionale al fine di consentirne la piena operatività.
Avellino 28 Marzo 2018