Seminario della Camera di Commercio su “Registri e formulari rifiuti: dalla normativa alla compilazione”. 20 Settembre 2018.

Category:AMBIENTE E SICUREZZA,NEWS

.

Prot. n. I/ 1013/18
Avellino, 29 Agosto 2018
La tracciabilità dei rifiuti è un obbligo imposto dalla legge, ma è anche un supporto all’impresa al fine di poter dimostrare una gestione oculata delle operazioni di propria competenza.
I Registri di carico e scarico e formulari di identificazione dei rifiuti, continueranno a rivestire estrema importanza ai fini del controllo anche per coloro che hanno l’obbligo di SISTRI, fino a che tale sistema non sarà pienamente operativo.
Novità di rilievo riguardo alla materia sono emerse negli ultimi mesi, dalla possibilità di trasmettere al produttore del rifiuto la quarta copia del formulario tramite PEC (L. 205 del 27/12/2017), alla gestione semplificata delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi e non ferrosi (D.M. 1/02/2018).
La Camera di Commercio, con il supporto di ECOCERVED s.c.a.r.l., intende fornire indicazioni circa gli adempimenti previsti dalla normativa che disciplina il settore rifiuti in relazione alle scritture ambientali,
La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta obbligatoriamente la registrazione on line entro il 14/9/2018 alla pagina linkata <www.av.camcom.gov.it/index.phtml?Id_VMenu=1047> .