SERVIZI ASSITECA PER GESTIONE EMERGENZA COVID-19

Category:AMBIENTE E SICUREZZA,ECONOMICO,NEWS

Emergenza Coronavirus
INFORMAZIONI UTILI PER LE IMPRESE
Per vostra opportuna conoscenza riportiamo di seguito una comunicazione inviataci dalla nostra azienda associata Assiteca.

Spett.le Azienda,
l’attuale emergenza sanitaria Coronavirus sta rappresentando un duro banco di prova per le imprese.
ASSITECA intende aiutarvi a prevenire e mitigare l’impatto di questa situazione.
Un nostro team di esperti, con pluriennale esperienza nella gestione delle crisi e nella continuità aziendale, è pronto a supportarvi per gestire la situazione contingente e, soprattutto, prepararvi per quello che potrebbe succedere dopo.
In questo senso abbiamo predisposto una serie di servizi per assistervi, tra cui:

Formazione/informazione
* Organizzazione di brevi workshop in video conferenza, rivolti ai manager, per fornire rapidamente informazioni e metodologie utili a valutare il livello attuale di preparazione dell’azienda nonché a predisporre misure di prevenzione e mitigazione dei rischi principali (es. personale contagiato, siti contaminati, problemi della supply chain, ecc.).
Attività di prevenzione
* Definizione di una strategia aziendale di gestione della pandemia e predisposizione delle procedure operative di prevenzione, mitigazione e reazione, da adottare all’evolversi della situazione; * Predisposizione di modelli di documenti da utilizzare nella comunicazione con stakeholder interni ed esterni; * Supporto all’organizzazione delle attività in smart working anche in termini di cyber security e GDPR; * Predisposizione di un Piano di Crisis Communication, da poter usare anche in futuro, per ogni tipo di crisi; * Redazione del Piano di Continuità Operativa necessario a gestire ogni evento critico che comporti un’interruzione della produzione.
Assistenza in caso di emergenze
* Supporto nella gestione di emergenze, quali ad esempio il contagio di dipendenti o la contaminazione del sito aziendale; * Supporto alla decontaminazione dei locali attraverso i nostri partner specializzati (presentazioni allegate)
Siamo a vostra disposizione per qualunque esigenza o informazione.
Cordiali saluti.
ASSITECA S.p.A.
Per informazioni rivolgersi al dr. Alfredo Iannaccone – mob. 340/6255676 – alfredo.iannaccone@assiteca.it <mailto:alfredo.iannaccone@assiteca.it>

_____