Voucher Digitali I4.0 Contributi della Camera di Commercio per progetti innovativi.

Category:ECONOMICO,NEWS

La Camera di commercio di Avellino nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” ha approvato il bando Voucher Digitali I4.0 per sostenere mediante l’erogazione di contributi, i progetti innovativi, di micro, piccole e medie imprese, realizzati utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sulle tecnologie Industria 4.0.

Sono pertanto finanziabili le spese per la consulenza, la formazione e l’acquisto di beni e servizi tecnologici I4.0 previsti dagli ambiti tematici collegati alle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0

La domanda di contributo dovrà essere presentata – a partire dalle ore 9.00 del 1° ottobre 2018 e fino al 21 dicembre 2018 – esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco.

Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 5.000,00 (cinquemila euro). Tra i vincoli previsti dal bando vengono elencati i fornitori ai quali le imprese, interessate a sviluppare un progetto I4.0, devono necessariamente rivolgersi. Tra questi sono citati i Competence Center e i Digital Innovation Hub del Piano Nazionale. Ricordiamo che Confindustria Avellino è soggetto fondatore del Digital Innovation Hub Campania che può attivare, sulla base delle esigenze delle imprese, il collegamento diretto con il Competence Center che fa capo alla Università Federico II di Napoli.

In allegato il Bando sui Voucher, mentre tutta la documentazione è reperibile sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Avellino al seguente Link